Diritto Amministrativo

Le aree generali di attività:

  1. B)Diritto Amministrativo

Lo Studio Legale Marvasi ha seguito fin da subito la tradizionale impostazione dello Studio da cui proveniva che eccelleva in diritto amministrativo.

Costantemente, perciò, fin dai primissimi anni Ottanta, lo Studio Legale Marvasi ha svolto un’intensa attività giurisdizionale davanti ai Tar ed al Consiglio di Stato.

Notevoli e molteplici le esperienze maturate.

Lo Studio Legale Marvasi, in effetti, oltre a potere vantare un’autentica specializzazione di diritto amministrativo per le questioni connesse all’ambiente ed alle problematiche delle Autorità Portuali (dalle concessioni, al demanio, agli appalti pubblici, ai problemi di bonifica) ha significativi precedenti: dai ricorsi a favore di centinaia di psicologi esclusi dall’Albo professionale istituito con la L. 18 febbraio 1989, n. 56, ad una serie formidabile di ricorsi in materia sanitaria per la regolazione degli incarichi in un’importante clinica universitaria romana; dall’impugnazione di bandi di gara a questioni urbanistiche anche connesse a vincoli storico-ambientali.

Nel 2011, subito dopo la promulgazione del (primo) codice del processo amministrativo, l’Avv. Tommaso Marvasi è stato coautore di una monografia in materia, ponendo in luce talune criticità del nuovo codice.