LO STUDIO LEGALE MARVASI
0080

 

Lo Studio Legale Marvasi rappresenta la naturale e moderna evoluzione di una tradizione giuridica che ha radici profonde.

Attivo a Roma fin dal 1981 (dal 1981 al 1987 come “Studio Legale Pucci & Marvasi”; dal 1992 al 1996 come socio dello “Studio dell’Avv. Prof. Marcello Molè e Associati”) lo Studio Legale Marvasi costituisce un sicuro punto di riferimento per la propria clientela, offrendo un’assistenza qualificata, personalizzata ed attenta ed una dedizione totale e sicura agli interessi rappresentati, posti in assoluta preminenza: confezionando per ciascuno dei propri clienti un servizio assolutamente su misura come soltanto una “bottega artigianale” sa e può fare.

I professionisti addetti allo Studio, sia come componenti dello stesso pur nella loro autonomia professionale, che come consulenti fissi, danno vita ad una struttura unitaria ed interattiva che assicura, nei rispettivi settori di competenza, una professionalità ed una competenza di altissimo livello.

Lo Studio Legale Marvasi che si occupa in generale di diritto societario e commerciale (compreso il diritto fallmentare) e di alcuni settori del diritto amministrativo, è caratterizzato da alcune forti specializzazioni – legate a significative esperienze sia professionali che dottrinarie – in materia di ambiente ed energia, diritto portuale e procedure concorsuali.

Un quarto settore di altissima specializzazione - che viene svolto in team col prof. Toni di Cigoli - è rappresentato dal diritto della concorrenza, sia in ambito statuale che europeo, con la conduzione di delicati e complessi procedimenti davanti all’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza in Italia ed all’Antitrustees comunitario.

In tali settori di specializzazione lo Studio Legale Marvasi occupa una posizione di assoluto rilievo, che lo pone in condizione di rappresentare interessi a qualsiasi livello.

Le esperienze dello Studio Legale Marvasi, al di là di dette specializzazioni, sono comunque vastissime ed interessano numerosi settori del diritto: partecipazione, come arbitro o come difensore, in numerose procedure di arbitrato di appalti pubblici; gestione e rappresentanza in Italia di una società di investimenti internazionale; gestione di patrimoni familiari; questioni di diritto societario, fusioni ed incorporazioni; scissione e relativa transazione di una primaria azienda nel settore energetico; redazione di complesse normative contrattuali e di patti parasociali; complesse questioni comportanti conflitti tra proprietà privata e demanio pubblico.

Lo Studio Legale Marvasi, inoltre, attraverso la sua partecipazione al network Legalpolo® – del quale è ispiratore e fondatore – è in condizione di offrire altissima competenza anche in settori di nicchia ed una rete di domicili in tutta Italia, oltre che a Bruxelles presso la UE ed a Lussemburgo presso la Corte di Giustizia delle Comunità Europee.

Lo Studio Legale Marvasi rappresenta ed ha rappresentato aziende di primaria rilevanza nazionale ed europea, oltre che imprese appartenenti alla così detta PMI, verso le quali rivolge una particolare attenzione. Di rilievo anche la rappresentanza di interessi di privati.

I rapporti dello Studio Legale Marvasi con la propria clientela sono caratterizzati da assoluta trasparenza, dalla esplicita illustrazione delle strategie difensive adottate, dai patti chiari per ciò che concerne gli aspetti economici e da una puntuale e dettagliata informazione.

Recentemente (ottobre 2013) ci siamo trasferiti nella nuova sede di Via Fulcieri Paulucci de'Calboli n. 1: un ambiente ancora più prestigioso e confortevole, ed un rinnovato impegno con una squadra professionale rinnovata e motivata per offrire sempre nuovi e più accurati servizi alla nostra clientela.